Luci d’artista di salerno e Presepe narrante di Matera

14-16 Dicembre

 

14/12 – Raduno dei partecipanti nella sede e ore previste, sistemazione sul pullman GT. e partenza per Salerno. Tappe per colazione, pranzo e necessità varie in autostrada.. Arrivo e visita libera al centro storico, e monumenti, lungomare di Salerno. Appena  arriva il buio si potranno ammirare le Luci d’artista”, la spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri capolavori di luce e colore, in cui la fantasia prende il sopravvento lasciando tutti, dai grandi ai più piccoli, con il fiato sospeso. Proseguimento per hotel, cena e pernottamento.

15/12- Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Matera, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1993 e futura Capitale Europea della Cultura nel 2019 grazie ai suoi celebri Sassi. Suggestive sono le cantine, le chiese rupestri, i vicinati e leabitazioni. Visita guidata del centro storico con i Palazzi Nobiliari e le Chiese Barocche. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si assiste al presepe vivente che si svolgerà fra il suggestivo scenario dei Sassi. Matera, nel periodo di Natale acquista ancora più fascino perché si trasforma in un magico set che racconta la Natività tra gli antichissimi cortili e case del centro storico. Nel periodo natalizio diventa per un mese un Presepe Vivente. Anzi, il più grande Presepe Vivente del mondo nella splendida cornice di una delle città più antiche del mondo. Decine di figuranti, stazioni con artigianato tipico, rievocatori storici animeranno la località. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

16/12 – Prima colazione in hotel. Partenza per Anagni, arrivo e visita libera di una delle più interessanti città d’arte della Ciociaria e del Lazio. E’ nota come la città dei Papi per essere stata a lungo residenza e sede papale. Il suo centro medievale è fatto di eleganti edifici, di chiese romaniche, di campanili, di logge e di piazze dall’architettura sobria ed essenziale. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per il rientro previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA PER MINIMO 35 PERSONE: EURO 395,00

LA QUOTA COMPRENDE:Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel cat. 3/4 stelle Trattamento di mezza pensione in hotel, Pranzi in ristorante a Matera e ad Anagni Bevande ai pasti (1/4 vino + ½ acqua) Servizio guida:  Matera Biglietto partecipazione Presepe Vivente Assicurazione sanitaria e r.c. affiancatore

LA QUOTA NON COMPRENDE:Supplemento singola: euro 45,00; ingressi;  mance ed extra in genere, tassa di soggiorno, tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

2018-10-10T18:23:36+00:00