AUSTRALIA E FIJI

È l’unione di due mondi: dai grandi spazi australiani punteggiati qui e là da incantevoli e futuristiche città, fino a volare nell’isola dei vostri sogni … schegge di verde smeraldo orlate da spiagge color borotalco avvolte lagune color turchese.

ADELAIDE, KANGAROO ISLAND, AYERS ROCK, MELBOURNE, SYDNEY, NADI, FIJI


1° giorno
: ITALIA/DUBAI
Partenza da Milano MXP, Roma FCO o da Venezia con voli Emirates/Qantas. Scalo tecnico a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: DUBAI/ADELAIDE
Si prosegue a bordo di voli Emirates per l’Austra- lia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo ad Ade- laide in serata. Dopo il disbrigo delle procedure d’ ingresso trasferimento con “shuttle bus” per l’ho- tel e sistemazione in hotel e pernottamento.

3° giorno: ADELAIDE/KANGAROO ISLAND
Trasferimento collettivo per l’aeroporto per l’im- barco sui voli regionali della Rex Airways. 50 minu- ti di volo per arrivare a Kangaroo Island. Al vostro arrivo (ore 10.00) Incontro con la guida che farà una breve introduzione dell’isola.
Oggi scoprirete il Flinders Chase Nat’l Park, uno dei parchi nazionali piu’ antichi del Sud Australia. Questo parco occupa circa il 20 per cento dell’in- tera superficie dell’isola e al suo interno risiedono una gran varietà di flora e fauna tipica di Kangaroo Island. Avrete l’occasione di osservare da vicino la
numerosa Colonia di foche della Nuova Zelanda che risiedono a Cape du Couedic e di ammirare le straordinarie formazioni rocciose di Remarkable Rocks. Il pranzo sarà servito tra la natura incontami- nata di Kangaroo Island e durante la giornata sarà anche possibile osservare i pigri koala che sonnec- chiano tra gli eucalipti. Con un permesso speciale entrerete accompagnati dalla vostra guida nel Kelly Hill Conservation Park dove si avrà la possibilità di osservare i canguri nel loro ambiente naturale. La giornata si conclude con la visita della spettacolare Vivonne Bay: 5 km di spiaggia incontaminata con sabbia bianchissima e un mare cristallino. Pranzo a pic-nic incluso Al termine trasferimento in hotel .

4° giorno: KANGAROO ISLAND/ADELAIDE
Trasferimento all’aeroporto di Kingscote e volo per Adelaide. Arrivo e trasferimento collettivo per l’ho- tel previsto. Giornata a disposizione. Da non man- care: il Central Market, una curiosa specie di Nazio- ne Unite della gastronomia, Ruddle Mall, perfetta per lo shopping, North Terrace, con i Giardini Bo- tanici lo Zoo, senza dimenticare di visitare il South Australian Museum con la più grande esposizione
d’Australia, d’arte aborigena, con oltre 3.000 pezzi tra dipinti e manufatti. Se è una bella giornata po- tete andare a Glenelg, località di mare, che si rag- giunge da Victoria Sq. In 20 minuti di tram.

5° giorno: ADELAIDE/AYERS ROCK
Trasferimento regolare all’aeroporto e volo per Ayers Rock. Al vostro arrivo trasferimento con bus navetta a cura del Voyages Resort e sistemazione nell’ hotel prescelto. Tempo a disposizione. Si par- te 45 minuti prima del tramonto nei dintorni del monolito per un aperitivo. Avrete una vista spet- tacolare sul grande monolito la cui roccia arena- ria; grazie ai reflessi del sole, che lo rendono color rosso “fuoco”. A seguire un informale cena a bar- becue. Ad accompagnarvi durante la cena, le infi- nite luci della volta stellata e il suono magico del didgeridoo. Durante la cena un esperto (in lingua inglese) illustrerà i segreti delle costellazioni e della via lattea. A disposizione telescopi per ammirare pianeti e stelle. Al termine rientro in hotel.

6° giorno: AYERS ROCK/SYDNEY
Sveglia prima del sorgere del sole ed incontro con la guida. Ingresso al Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta dove sarà offerta una ristoratrice e calda tazza di the o caffé mentre sorge l’alba su Uluru: il mo- nolito più famoso del mondo. A seguire passeggia- ta accompagnata alla base di Uluru, dove potrete osservare alcune pitture rupestri ed apprendere la mitologia della cultura aborigena. Prima del rientro in hotel, Visita al Centro Culturale Aborigeno. Tra- sferimento collettivo in aeroporto e volo per Sydney.

7° giorno: SYDNEY
Giornata a disposizione. Per scoprire le mille luci della notte di Sydney potrete scegliere tra due dei quartieri più affascianti della città, che si affaccia- no entrambi sulla grande baia: Darling Habour e The Rocks.

8° giorno: SYDNEY
Di Sydney potrete apprezzare il carattere rilassato, in cui la gente ama ritrovarsi nei luoghi all’ aperto per conversare. Una città inserita pienamente nel nuovo millennio in un contrasto armonioso fatto di grattacieli futuristici, eleganti quartieri residenziali e parchi secolari. Senza dimenticare quel punto di blu sulla tela della città che è rappresentato dalla magnifica baia che rende questa città ancora più magica. Intera giornata visita di Sydney e di Manly Beach inclusa mini-crociera nella baia con pranzo incluso. Si esce da Sydney passando per il moder- nissimo quartiere di “Darling Harbour” per poi at- traversare il maestoso Harbour Bridge; che insieme all’Opera House, è una delle2 icone della città. In direzione nord si arriva a Manly Beach. Tempo a disposizione per relax o shopping. A Milson Point, avrete uno dei “look out” più scenografici sulla cit- tà, mentre dal punto di Seafront, una romantica vista sull’Oceano Pacifico. Rientro a Sydney ed im- barco sulla motonave Majestic per una mini-crocie- ra nella baia con pranzo a buffet incluso. Una volta sbarcati dalla minicrociera l’escursione di Sydney prosegue con la visita dei quartieri di: The Rocks; inclusa l’Opera House, Hyde Park (meno cono- sciuto del Central Park ma altrettanto bello!!), la cattedrale di St Mary’s, il Parlamento e il Museo d’arte. Prevista una fermata a Mrs Macquarie’s . La giornata si conclude la visita del quartiere alterna- tivo di Paddington e gli esclusivi quartieri dell’Ea- stern suburbs inclusa la residenziale ed elegante Rushcutters Bay. Trasferimento libero all’hotel.

9° giorno: SYDNEY
Giornata libera di relax, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Syd- ney. Non mancate di fare un giro in monorotaia è certamente un’idea simpatica che vi permetterà di vedere la città scorrere dai finestrini mentre vi
incuneate nel suo profondo. Se la giornata e ter- sa, andate in cima alla AMP Tower che dai suoi 300 metri regala un look out unico su tutta la città. L’Hyde Park è meno conosciuto del Botanic Gardens, ma è altrettanto bello, punteggiato da piante secolari e un angolo di verde racchiuso dai grattacieli della City). Percorrendo gli angoli meno turistici della città da vedere Macquire Street: un classico esempio di edifici d’epoca vittoriana. A Sydney si può fare anche mare basta essere nella stagione giusta (da dic. a feb) in meno di un’ora di traghetto (partono dal molo di Quay vicino a The Rocks o da Darling Harbour) si possono rag- giungere delle bellissime spiagge di Bondi o Manly Beach e trascorrere una giornata alternativa. Qualcosa in + (facoltativa non inclusa) prevedere l’ escursione al Parco Nazionale delle Blue Moun- tains: parte di un altopiano di arenaria attraver- sato da profonde vallate, canyon, cascate, con magnifici look-out.

10° giorno: SYDNEY/MELBOURNE
Trasferimento in aeroporto e volo per Melbourne. Arrivo e trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Resto della giornata a disposizione. Mel- bourne città da vivere e amare. La metropoli sullo Yarra River è un vivo crogiuolo di culture ed entu- siasma con il suo mix affascinante di antichi edifici e architetture futuristiche, verdi parchi, e spiagge assolate con sabbia finissima. Se si aggiungono una delle migliori cucine al mondo, un avvincente scenario culturale e un ricco calendario di eventi sportivi, Melbourne diviene una delle più affasci- nanti città al mondo.

11° giorno: MELBOURNE
Giro orientativo di Melbourne. Mattinata dedicata alla visita della città e delle sue principali attrazioni turistiche, attraverso I luoghi simbolo: Fitzory Gar- dens, Royal Botanic Gardens, la cattedrale di St Paul’s, Centro Artistico, Crowne Casinò e la baia di Port Philip. Pomeriggio a disposizione per atti- vità facoltative. Per la sera potrete scegliere tra gli oltre 2 mila ristoranti di Melbourne.

12° giorno: MELBOURNE: Escursione alla Great Ocean Road
Escursione di una intera giornata con guida locale parlante inglese alla scoperta di un tratto di costa tra i più belli d’Australia. Lungo il percorso avrete l’occasione di ammirare Torquay, Lorne e Apollo Bay, caratteristiche cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf. Lungo la Great Ocean Road si potranno ammirare gli imponenti dirupi di pie- tra calcarea, le infinite distese di spiagge bianche e le stupende foreste popolate da canguri e koala,
tra cui il bellissimo Otway N.P. Passeggiando su apposite passerelle potrete godervi lo scenario of- ferto dai Dodici Apostoli, faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Sosta al Loch Ard Gorge, al Port Campbell National Park ed il London Bridge. Pranzo incluso. Rientro in città in serata.

13° giorno: MELBOURNE/NADI
Camera a disposizione fino a tardo pomeriggio in coincidenza del volo per le Isole Fiji. Trasferimento in aeroporto e volo notturno per Nadi, pasti e per- nottamento a bordo.

14° giorno: LOMANI ISLAND
Arrivo di prima mattina, dopo le procedure d’in- gresso incontro con l’assistente locale per il benve- nuto e trasferimento via terra per Port Denarau. A seguire trasferimento con servizio di barca veloce “shuttle boat” che vi condurrà nell’isola prescelta con sistemazione prevista.

15°/18° giorno: LOMANI ISLAND
Giornate dedicate al soggiorno mare, tra bagni e il più totale relax nell’isola dei vostri sogni.

19° giorno: FIJI/ITALIA
A seconda dell’ isola, trasferimento in tarda mat- tina, primo pomeriggio per l’aeroporto di Nadi. Partenza con volo di linea via Australia per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

20° giorno: DUBAI/ITALIA
Transito e proseguimento per l’Italia. Arrivo a de- stinazione in giornata.

Richiedi maggiori informazioni sul tuo itinerario dei sogni

2018-03-29T16:32:11+00:00