GIAPPONE GRAN TOUR

Sono incluse tutte le mete principali del Giappone: un viaggio di grande suggestione dove si alternano spettacoli naturali superbi, monumenti straordinari e le luci intriganti del Giappone supertecnologico.

TOKYO, HAKONE, KYOTO, HIROSHIMA, KURASHIKI, OSAKA

1° giorno: ITALIA/TOKYO
Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

2° giorno: TOKYO
Arrivo in mattinata. Pratiche doganali e trasferi- mento in navetta in hotel. Pomeriggio a disposi- zione. Pasti liberi.

3° giorno: TOKYO
Mezza pensione. Intera giornata dedicata alle vi- site della capitale del Giappone: il tempio Meiji, il Palazzo del Parlamento, il Giardino imperiale orientale, il Tempio Asakusa Kannon, una breve crociera sulla baia di Tokyo. Pranzo in ristorante. Il tour si conclude nel quartiere commerciale di Gin- za da dove si potrà tornare liberamente in hotel con un taxi. Cena libera.

4° giorno: TOKYO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per acquisti, relax e shopping in una delle capitali più eleganti e vibranti del mondo. Pasti liberi. Possibili-
tà di partecipare all’escursione in pullman a Nikko (guida in lingua INGLESE), per la visita del san- tuario Toshogu, del lago Chuzenji e della cascata Kegon, con pranzo in ristorante.

5° giorno: TOKYO/HAKONE/KYOTO
Mezza pensione. Partenza in pullman per le pendi- ci del monte Fuji, dove si salirà fino a 2.500 metri sl per ammirare il panorama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della Pagoda della Pace e proseguimento fino ad Hakone, dove si effettue- ranno una crociera sul lago Ashi ed un’escursione in funivia sul monte Komagatake. Proseguimento in treno proiettile (2a classe) fino a Kyoto. Trasferi- mento libero in albergo. Cena libera.

6° giorno: KYOTO
Mezza pensione. Intera giornata dedicata alle visi- te della capitale culturale del Giappone: il tempio del Padiglione d’oro, il Palazzo Imperiale, il castello Nijo, il santuario Heian, la sala Sanjusangendo, il tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante. Cena libera.

7° giorno: KYOTO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città più af- fascinante del Giappone: si potrà scoprire a piedi il quartiere di Gion (reso immortale dal romanzo Memorie di Una Geisha), e andare a visitare qual- cuno dei più incantevoli templi zen, quali quello di Ryoanji o di Jinkakuji, i cui giardini sono fra i più belli del paese. Pasti liberi. Possibilità di partecipa- re all’escursione a Nara (guida in lingua INGLESE), per la visita del santuario Kasuga, del tempio To- shogu e del parco dei cervi.

8° giorno: KYOTO/HIROSHIMA
Prima colazione.Trasferimento alla stazione; viag- gio in treno fino ad Hiroshima; incontro con la guida; visita al santuario Itsukushima ed all’isola di Miyajima, al Parco della Pace ed il Museo della bomba atomica. Pranzo libero. A fine giornata, si- stemazione in hotel. Cena libera.

9° giorno: HIROSHIMA/KURASHIKI/OSAKA
Prima colazione. Trasferimento libero alla stazione e partenza in treno-proiettile per Osaka. Possibilità di soste lungo il percorso per visitare l’antica città di Kurashiki ed il giardino Korakuen di Okayama. Trasferimento libero in hotel. Pasti liberi.

10° giorno: OSAKA
Mezza pensione. Giornata dedicata alla visita di Osaka: il programma prevede: la visita del giar- dino sospeso (Umeda Sky Builiding) e dei gratta- cieli della zona finanziaria di Umeda; il castello di Osaka; una crociera sui canali a bordo dell’aquali- ner; pranzo in ristorante. Cena libera.

11° giorno: OSAKA
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Possibilità di effettuare una escursione in treno a Himeji, per la visita del più bel castello giapponese, e a Kobe, elegante città portuale. Pasti liberi.

12° giorno: OSAKA/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in treno (IN NA- VETTA O IN TRENO) in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia la sera dello stesso giorno.

Richiedi maggiori informazioni sul tuo itinerario dei sogni

2018-03-29T16:32:40+00:00