IL MEGLIO DELL’ ALBANIA
4/10 Giugno 2018

1 GG Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per aeroporto. Imbarco e partenza per Tirana. Arrivo, incontro con guida e pullman, e trasferimento a Durazzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dei luoghi storici della città ( Torre veneziana, Mura ottomanne, l’ Anfiteatro di epoca romana (il più grande dei Balcani) e visita alla città moderna (piazza Baskhja, Terme, Promenade, Boulevard, cattedrale cattolica di Santa Lucia). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2 GG Prima colazione in hotel, partenza per visita guidata di Tirana, P.zza Skanderberg, la moschea di Ethem Bey e la torre dell’Orologio Pranzo in ristorante con cucina tradizionale. Proseguimento visita Tirana fino al Bunker sotterraneo di sei piani dell’ultimo dittatore comunista Enver Hxhoa (situato all’interno di una base militare) Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 gg Prima colazione in hotel. Partenza per Scutari. la città più a nord dell’Albania considerata “La culla della cultura albanese”, Visita del centro della città, e visita della piu’ grande cattedrale cattolica dei Balcani, e compatibilmente con i tempi a disposizione salita e visita del castello di Rosafa. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Kruja e breve visita di questa ridente cittadina posta sul fianco di un monte, Croia o Kruja in albanese è la città più importante della resistenza albanese. Visita al castello con shopping nel bellissimo vecchio bazar. Salita fino alla torre da dove si ammira uno splendido panorama di Kruja e dei dintorni. In prima serata rientro in hotel a Durazzo, cena e pernottamento

4 gg Prima colazione in hotel. Visita di Berat la città “dalle 1000 e una finestra” patrimonio mondiale UNESCO, con il castello in sommità e il Museo Etnografico Onufri, il più importante dell’Albania. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del quartiere storico di Gorica e del ponte di Gorica. Cena e pernottamento in hotel.

5 gg Prima colazione in hotel. Partenza per Saranda via Egnatia. Arrivo ad Apollonia e visita del parco e del museo archeologico. La visita al sito viene effettuata con guida ufficiale del sito. Breve sosta per pranzo in ristorante. Partenza per Saranda con sosta lungo la strada, prima al passo di Llogora per rimanere a bocca aperta con il panorama mozzafiato della costa Ionica e poi a Porto Palermo con visita del castello con “sosta tecnica” sul lungomare di Himare dove sarà possibile prendere un buon caffè espresso. Arrivo a Saranda cena e pernottamento
6gg dopo la colazione partenza per il sito di Butrinto, (Patrimonio dell’Umanità – UNESCO) fiore all’occhiello dell’archeologia albanese. La visita al sito di Butrinto viene effettuata con guida ufficiale del sito. Visita al prezioso antiquarium (museo) sul posto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al villaggio di Ksamil “La Maldive albanese” dove spiaggia e mare sono di certo fra i più belli di tutta l’Albania. Visita al Castello di Saranda (castello di Lekures), esso conserva due imponenti torri terrazze e camminamenti, lo spettacolo più grande è il panorama sulla città sul golfo e sull’isola di Corfù. Rientro in hotel a Saranda. Rientro con la possibilità di una passeggiata sulla promenade per lo shopping. Cena in ristorante esterno a base di pesce
7 gg Prima colazione in hotel. Partenza per Argirocastro. Patrimonio dell’Umanità – UNESCO (Argirocastro, il suo nome in greco significa Fortezza Argentata e la città mostra nettamente l’incontro delle culture greca, romana, bizantina, turca e albanese) visita alla città vecchia e al castello sulla sommità del colle ed al Museo Nazionale delle Armi. Partenza per aeroporto con sosta per un breve spuntino lungo la strada.

Quota di partecipazione per minimo 30 persone € 995. Iscrizioni entro 20 aprile

La Quota comprende: Pullman GT per/da aeroporto, volo per Tirana con 1bagaglio stiva, Pullman GT per l’itinerario Hotel 4* a Durazzo e Saranda in mezza pensione, pranzi in ristorante come da programma, bevande ai pasti nella misura di 1/l acqua e1/4 vino, accompagnatore per tutta la durata e guida per Tirana: Museo Archeologico Nazionale; Visita della città e del Bunker di Hoxhia, Berat: Castello, Museo Onufri, Museo Etnografico. Apollonia: Sito Archeologico Apollonia e museo archeologico. Saranda: Sito Archeologico di Butrinto)
Ingressi a pagamento compresi nel prezzo. Tirana: BunkArt Bunker di Hxoha e Museo Atcheologico; Berat: Castello, Museo Onufri, Museo Etnografico. Apollonia: Sito Archeologico Apollonia e Museo Archeologico.
Durazzo: Museo archeologico e anfiteatro Romano. Porto Palermo: Castello di Alì Pasha Tepelene Saranda: Sito Archeologico di Butrinto. Argirocastro: Castello di Girokaster. Scutari : Castello di Rozafa. Kruja : Museo Skanderberg

Richiedi maggiori informazioni sul tuo itinerario dei sogni

2018-04-11T00:00:46+00:00