IL WEST AMERICANO

Un viaggio indimenticabile… un mix tra natura e città! Alla scoperta dei principali parchi dell’ovest americano combinata al fascino delle grandi metropoli.

LOS ANGELES, PHOENIX, SCOTTSDALE, GRAND CANYON, LAGO POWELL, BRYCE CANYON, ZION, LAS VEGAS, MAMMOTH LAKES, YOSEMITE, SAN FRANCISCO, CARMEL, MONTEREY, SANTA BARBARA


1° giorno
: LOS ANGELES
Una guida vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà tutte le indica- zioni necessarie riguardanti il vostro albergo.

2° giorno: LOS ANGELES/PHOENIX/SCOTTSDALE 644 km Prima colazione. Partenza in direzione di Phoenix/
Scottsdale attraverso il suggestivo deserto della California e lo Stato dell’Arizona. L’arrivo è previ- sto nel pomeriggio. Cena in albergo.

3° giorno: PHOENIX/SCOTTSDALE/GRAND CANYON 381 km Prima colazione. Partenza alla volta del Castello di Montezuma, antica dimora indiana costruita nel- la roccia. Proseguiamo verso Sedona, incantevo- le cittadina circondata dalle rosse rocce dell’Oak
Creek Canyon. Pranzo. L’arrivo al Grand Canyon è previsto nel primo pomeriggio.

4° giorno: GRAND CANYON/LAGO POWELL/BRYCE CANYON 376 km Prima colazione. Visita del Grand Canyon, gran- diosa meraviglia naturale. Il viaggio prosegue ver- so il parco nazionale di Bryce Canyon, nello stato dello Utah. Cena in albergo.

5°giorno: BRYCE CANYON/ZION/LAS VEGAS 462 km
Prima colazione. In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni roc- ciose e successivamente del parco di Zion. Il tour prosegue alla volta di Las Vegas, la scintillante ca- pitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. Cena in albergo e possibilità di prender parte ad una gita facoltativa della città.

6° giorno: Las Vegas
Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Vi è inoltre l’opportunità di un’escursione facoltativa alla Death Valley (Valle della Morte) in pullman. In serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli. Cena in albergo.

7° giorno: LAS VEGAS/MAMMOTH LAKES 496 km
Prima colazione. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose monta- gne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica cali- forniana. Cena in albergo.

8° giorno: MAMMOTH LAKES/YOSEMITE/
SAN FRANCISCO 499 km Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si rag- giunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite. Il tour prosegue verso ovest alla volta di San Franci- sco dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale.
*Il passo di Tioga potrebbe essere chiuso in autunno o all’inizio dell’estate. In questo caso, l’itinerario pre- vede cambiamento di percorso e pernottamento per quella notte a Bakersfield/Fresno.

9° giorno: SAN FRANCISCO
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del- la città. Pomeriggio libero.

10° giorno: SAN FRANCISCO/CARMEL/ MONTEREY 205 km Prima colazione. Mattinata a disposizione a San Francisco. Nel primo pomeriggio trasferimento e visita della città di Monterey, prima capitale della California. In seguito proseguiremo lungo il famo- so percorso delle 17 miglia, in direzione di Carmel, uno dei centri più eleganti della costa. Cena in un ristorante locale. Pernottamento a Monterey.

11° giorno: MONTEREY/SANTA BARBARA/
LOS ANGELES 552 km Prima colazione. Oggi è previsto il rientro a Los Angeles. Durante il viaggio di ritorno attraversere- mo la suggestiva California e ci fermeremo a Santa Barbara per una visita della città. Arrivo a Los An- geles nel primo pomeriggio. “Cena d’arrivederci” in un ristorante locale.

12° giorno: LOS ANGELES
Prima colazione. Partenza per gli Universal Stu- dios. Dopo pranzo, giro della città, dove visitere- mo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Cena in albergo.

13° giorno: LOS ANGELES
Prima colazione. La navetta gratuita dell’albergo vi riporterà all’aeroporto per le rispettive partenze.

Richiedi maggiori informazioni sul tuo itinerario dei sogni

2018-03-29T16:30:58+00:00