Londra

5/9 Settembre

 

1° GIORNO:  05 SETTEMBRE – PISA – LONDRA

Raduno dei partecipanti nella sede e ora previste, sistemazione sul pullman g.t. e trasferimento privato all’aeroporto di Pisa. Arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo diretto Raynair delle ore 06.40 con arrivo a Londra Stansted alle ore 08.00. Arrivo, incontro con la guida per una visita panoramica di una delle città più amate e visitate d’Europa. Si potranno ammirare gli esterni dei principali monumenti come Buckingham Palace; Trafalgar Square; Piccadilly Circus; l’Abbazia di Westminster, PATRIMONIO DELL’Unesco e scenario delle incoronazioni e delle cerimonie più solenni della monarchia; il Big Ben e il parlamento. Pranzo libero. Rientro in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: 06 SETTEMBRE – LONDRA – BRITISH MUSEUM – COVENT GARDEN – PICCADILLY CIRCUS – HYDE PARK

Prima colazione in hotel. Insieme alla guida esploriamo a piedi la città: Prima tappa il British Museum, il museo pubblico più antico al mondo che custodisce oltre sei milioni di pezzi. Si prosegue per Covent Garden: E’ uno dei maggior luoghi di attrazione turistica di Londra, centro della vita culturale e artistica, nonché dello shopping della capitale britannica. Pranzo libero. Proseguimento per Piccadilly Circus: Rimane per tanta gente il simbolo di Londra, famoso luogo di ritrovo del West End Londinese. Al termine della nostra passeggiata troviamo Hyde Park: E’ uno dei parchi Reali ed è anche noto per il suo “Speakers’ Corner”. Rientro in hotel con i mezzi pubblici. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: 07 SETTEMBRE – WINDSOR CASTLE – HARRODS

Prima colazione in hotel. Partenza con guida e pullman privato per l’escursione al Castello di Windsor: E’ il castello reale abitato più grande ed antico al mondo. Da oltre 900 anni la monarchia inglese abita questa storica attrazione, a partire da Guglielmo il Conquistatore che scelse questa località a ovest di Londra per la sua posizione strategica sul Tamigi. Visitare il Castello di Windsor è un’ottima occasione per allontanarsi dalla frenesia londinese e scoprire un pezzo di autentica Inghilterra. Pranzo libero. Rientro a Londra nel primo pomeriggio e tempo a disposizione per le visite libere. Possibilità di visitare il Natural History Museum, uno dei tre grandi musei situati a Kensington oppure di fare shopping nel famosissimo negozio “Harrods”. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: 08 SETTEMBRE – TORRE DI LONDRA – TOWER BRIDGE – BOROUGH MARKET

Prima colazione in hotel. Partenza con guida e pullman privato per la visita alla Torre di Londra: E’ senza dubbio una delle fortezze medioevali più belle d’Europa, sito Unesco che custodisce il Tesoro della Corona. Questo edificio fortificato, tuttora in uso, in passato è stato impiegato come Palazzo reale, arsenale, prigione, stanza per le esecuzioni, zoo, caserma e sala dei gioielli e offre un panorama mozzafiato su 1000 anni di storia. Al termine partenza per una passeggiata attraverso il ponte della Torre (foto stop a Tower Bridge) fino a Borough Market: è un mercato gastronomico o, come viene definito dai londinesi, il paradiso del cibo. La qualità dei prodotti è incredibilmente alta. (il servizio guida termina a Borough Market)Rientro libero in hotel. Ore 19.00 partenza dall’hotel in pullman privato per una “London by Night”per ammirare l’affascinante panorama notturno della città. Cena in pub storico e tradizionale. Dopo cena, proseguimento per l’hotel per il pernottamento.

5° GIORNO: 09 SETTEMBRE- LONDRA IN LIBERTA’ – LONDRA – PISA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per il proseguimento delle visite libere e per gli ultimi acquisti. Al termine, sistemazione sul pullman e partenza per l’aeroporto di Londra Stansted, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo diretto Raynair per Pisa delle ore 20.10. Arrivo a Pisa alle ore 23.20.

Trasferimento in pullman privato sulle località di partenza.

L’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbero subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA FISSATA PER UN MINIMO DI 30 PERSONE:

EURO: 1.020,00.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo diretto Raynair Pisa/Londra Stansted/Pisa; Tasse aeroportuali a.r.2 bagagli a mano (1 bagaglio con peso massimo kg 10 e dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm + 1 bagaglio a mano di dimensioni massime 40 X 25 X 20 cm) 4 notti in hotel 3 stelle centrale con prima colazione all’inglese Cena del primo giorno in hotel (3 portate con pane e acqua in caraffa) Cena in sede di escursione in pub tradizionale londinese (3 portate con pane e acqua in caraffa) il 4° giorno Pullman privato e guida qualificata durante le escursioni (come da programma) Trasferimenti A/R aeroporto Londra/hotel/aeroporto Londra con assistente Tasse locali Assicurazione sanitaria Accompagnatore dall’Italia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Facchinaggio; mance; ingressi; pasti non menzionati in programma; bevande ai pasti; spese di carattere personale; supplemento singola: 240,00; tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.Costo di un bagaglio da stiva kg da 20kg Euro 50,00.= (da confermare all’atto della prenotazione) Il prezzo del trasferimento in pullman A/R per l’aeroporto di Pisa sarà calcolato in base al numero di partecipanti al viaggio.Possibilità di stipulare una polizza a copertura delle penali di annullamento qualora il partecipante dovesse rinunciare al viaggio (regolamento a disposizione in agenzia).

La quota di partecipazione è stata calcolata con un cambio euro/sterlina inglese: 1 Euro = 0,85 Sterlina britannica Trattandosi di voli Raynair le quote volo sono da considerarsi dinamiche.

 

INGRESSI: Castello di Windsor: EURO 25,00

Torre di Londra:   EURO 30,00

Condizioni generali e regolamento penali a disposizione in agenzia

 

 

2020-01-14T18:06:23+00:00