MERAVIGLIE DEL SUDAMERICA – PERÙ

Straordinaria novità sul mercato italiano: sarà possibile abbinare fra loro due o più paesi latino-americani in un solo viaggio: la prima parte è il Perù più classico e amato; la seconda prevede quattro diverse opzioni: le Galapagos, la Bolivia, il Brasile ed Messico. È l’opzione ideale per i viaggi di nozze.

LIMA, CUSCO, VALLE SACRA DEGLI INCAS, MACHU PICCHU, PUNO


1° giorno
: ITALIA/LIMA
Partenza per Lima in mattinata con volo di linea IATA. Volo diurno. Pasti e films a bordo. Arrivo in serata. Trasferimento in hotel.

2° giorno: LIMA/CUSCO
Prima colazione. In mattinata, visita della “Ciudad de los Reyes”, sede dei viceré di Spagna durante l’epoca coloniale. Nella Plaza Mayor (antica Pla- za de Armas) si visiteranno la Cattedrale e il suo museo religioso, ammirando le facciate del Palaz- zo di Governo e del Palazzo Comunale. Dopo la visita del convento di San Francisco, si prosegue per il rione residenziale di Miraflores, concluden- do l’escursione nel Mirador, da dove si osservano l’Oceano Pacifico e le spiagge del litorale di Lima. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Cusco. Tra- sferimento in albergo. Pasti liberi.

3° giorno: CUSCO/VALLE SACRA DEGLI INCAS
Mezza pensione. In mattinata, partenza con mezzo privato per la Valle sacra degli Incas; si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali, e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato. Pran- zo in ristorante. Si discende poi lungo la spettaco- lare Valle Sacra per giungere infine alla fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusa della valle. Trasferimento in alber- go. Cena libera.

4° giorno: MACHU PICCHU/CUSCO
Prima colazione. Trasferimento alla stazione e par- tenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un’ora di viaggio. Dalla stazione si prendono i minibus che portano, in 10 minuti, sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita delle rovine e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro in treno a Cuzco. Sistemazione in albergo. Pasti liberi.

5° giorno: CUSCO
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita a piedi dei rioni storici della città: l’antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbani- stico risale ancora all’epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli co- struirono il convento di Santo Domingo. L’escur- sione prosegue poi fuori città con le cosiddette ‘quattro rovine’ Inca: la Fortezza di Sacsayhuaman una delle opere piú colossali dell’architettura Inca; il santuario di Qenqo; la fortezza di Puca Pucara; il palazzo di Tambomachay Pasti liberi.

6° giorno: CUSCO/PUNO
Mezza pensione. In mattinata, partenza per Puno in Bus granturismo in servizio di linea con guida bilingue inglese – spagnolo al seguito. Il viaggio du- rerà otto ore circa. Lungo la strada, sosta e visita alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas ed alle rovine archeologiche di Raqchi. Pranzo in ristoran- te. Puno: sistemazione in albergo. Cena libera.

7° giorno: PUNO/LIMA
Prima colazione. Mattino dedicato all’escursione in motobarca sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, e alla visita delle isole gal- leggianti degli Indiani Uros. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione (facoltativa) alle rovine di Sillustani, cimitero dell’élite pre-incaica regionale, le cui enormi tombe circolari in pietra finemente rifinita. si affacciano sull’affascinante lago Umayo (4.000 m. slm). Nel tardo pomeriggio, volo per Lima. Trasferimento in albergo. Cena libera.

8° giorno: LIMA/ITALIA
Prima colazione. Ultime ore a disposizione, quindi trasferimento in aeroporto e volo per Madrid. Volo notturno.

9° giorno: ITALIA
Arrivo in mattinata e coincidenza per l’aeroporto italiano di origine del viaggio.

Richiedi maggiori informazioni sul tuo itinerario dei sogni

2018-03-29T16:32:01+00:00