SRI LANKA PRESTIGE E MALDIVE

Un tour nella mitica Ceylon o Serendipity, dove la natura lussureggiante nasconde templi buddisti carichi di anni e palazzi reali teatro di favolose leggende… e per chiudere in bellezza un tuffo nelle favolose acque delle Maldive: sole, spiagge bianche e immacolate, lagune dalle infinite tonalità di blu e turchese, miriadi di pesci colorati… il paradiso terrestre a portata di mano!
COLOMBO, ANURADHAPURA, MIHINTALE, AUKANA, SIGIRIYA, RITIGALA, POLONNARUWA, DAMBULLA, MATALE, KANDY, NUWARA ELIYA.

1° giorno: ITALIA/COLOMBO
Partenza dall’Italia per Colombo con volo di linea Iata: volo notturno, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO/PINNAWELA/DAMBULLA
Arrivo a Colombo al mattino: incontro con il per- sonale del nostro corrispondente e partenza per Pinnawela per la visita della “Millennium Elephant Foundation”, l’unica organizzazione no profit cer- tificata dello Sri Lanka, a conduzione famigliare, il cui obiettivo è la cura e la salvaguardia degli ele- fanti del paese. Trasferimento quindi in hotel a a Dambulla. Cena in hotel.

3° giorno: DAMBULLA/ANURADHAPURA/ MIHINTALE/AUKANA/DAMBULLA
Mezza pensione. Mattinata dedicata all’escursio- ne ad Anuradhapura, prima capitale singalese,
dal IV secolo a.C. fino al X d.c. Nel pomeriggio visita di Mihintale, uno dei luoghi sacri per il bud- dismo singalese perché si ritiene che da qui si sia sviluppato nell’intera isola (la visita è abbastanza impegnativa perché bisogna inerpicarsi per una ripida salita di quasi 2000 salini, ma la fatica è ripagata dalla splendida vista che si gode dall’al- to!): visita delle rovine dell’ospedale (considerato uno dei più antichi del mondo), del monastero, del refettorio, dello stupa Kantaka Cetiya. Visita quindi della gigantesca statua di Buddha ad Au- kana e rientro in hotel.

4° giorno: DAMBULLA/SIGIRIYA/RITIGALA/ DAMBULLA
Mezza pensione. Prima parte della mattinata de- dicata all’esplorazione dei dintorni, utilizzando i locali mezzi di trasporto, il tuk tuk, la canoa e il
carro trainato dai buoi, alla scoperta dei villaggi locali: si assisterà anche a una dimostrazione di cucina locale preparata dalle donne dei villaggi. Trasferimento quindi a Ritigala: da qui si prosegui- rà in jeep per la visita dell’interessante sito archeo- logico ancora sconosciuto ai più, dove si potranno visitare le rovine di un vasto complesso monasti- co rupestre, ubicato su una collina che occupa un’area di circa 24 ettari (la salita richiede un’ora circa). Nel pomeriggio visita dell’imponente fortez- za di Sigiriya (dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), edificata sulla roccia nel V sec. e alta più di 600 piedi (la salita richiederà un paio d’ore circa, perché ci sono più di mille gradini!).
5° giorno: DAMBULLA/POLONNARUWA/ DAMBULLA
Mezza pensione. Al mattino visita di Polonna-ruwa (anch’essa dichiarata patrimonio dell’à dall’Unesco), seconda antica capitale del regno singalese tra l’XI e il XIII secolo d.c., i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese. Pomeriggio a disposizione per il relax in hotel.

6° giorno: DAMBULLA/MATALE/KANDY
Mezza pensione. Al mattino visita dei bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (i templi si trovano sulla sommità di una collina, la salita richiede 40’ circa). Prosecuzione quindi per Kan- dy: sosta lungo il percorso e ad una piantagione di spezie a Matale.

7° giorno: KANDY/PERADENYA BOTANICAL GARDENS/KANDY
Mezza pensione. Al mattino visita degli spettacolari Giardini Reali di Peradeniya, il più vasto orto bo- tanico dello Sri Lanka; nel pomeriggio, visita della città più sacra dello Sri Lanka, nonché terza capi- tale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago, la piazza del mercato.

8° giorno: KANDY/ NUWARA ELIYA
Mezza pensione. Al mattino partenza per Nuwa- ra Eliya, suggestiva stazione montana nota già al tempo della colonia britannica (1889 metri di al- titudine). Lungo il tragitto, sosta e visita ad una piantagione di thè e ad alcuni scorci naturali di grande fascino.

9° giorno: NUWARA ELIYA/COLOMBO
Mezza pensione. Mattinata a disposizione per il relax in hotel, quindi trasferimento a Colombo. Sistemazione in hotel.

10° giorno: COLOMBO/ITALIA
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimen- to in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea Iata. Arrivo a destinazione in serata e fine dei nostri servizi.

Richiedi maggiori informazioni sul tuo itinerario dei sogni

2018-03-29T16:31:46+00:00